Cronaca

In ospedale nuova struttura
per vaccini e malattie infettive

Vaccinazioni e Sorveglianza Malattie Infettive: questo il nome della nuova struttura complessa istituita dall’Asst di Cremona come previsto dal nuovo Poas (Piano organizzativo aziendale strategico). Per la conduzione di questa nuova unità ospedaliera, è stato quindi indetta una proceduta di selezione, allo scopo di individuare un direttore, a cui spetterà un incarico della durata di cinque anni.

La struttura complessa Vaccinazioni e Sorveglianza Malattie Infettive ha il compito di promuovere e pianificare le vaccinazioni per l’infanzia, per l’età adulta e per i soggetti a rischio di patologia, sulla base delle indicazioni dei Piani Vaccinali Nazionali e di Regione Lombardia.

In accordo con la Direzione Sociosanitaria, si occupa di sviluppare la conoscenza delle linee guida sui piani di offerta vaccinale e di concordare strategie comuni con gli specialisti ospedalieri. Altro suo compito è quello di attuare le linee di indirizzo relativamente alle attività di vaccinazione, sorveglianza e prevenzione delle malattie infettive e si raccorda con l’ufficio Malattie Infettive di Ats. Infine, si occupa anche di profilassi internazionale.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...