Ambiente

Parco preso d'assalto
nel primo giorno di Festa del Po

Prima giornata di festa al parco del Po, voluta dal Comune per valorizzare la risorsa fiume come collante per tante attività: natura, bellezza, benessere, sport, musica, cultura, giochi & laboratori, dj set, mercatini di articoli artigianali e prodotti per il benessere naturale. E poi mercatini di prodotti tipici italiani di qualità, cibo street food, birrifici artigianali italiani. Attività  che hanno riscosso grande successo da parte di un pubblico di tutte le età.

I visitatori sono stati coinvolti in attività dedicate al Po, visite guidate, passeggiate ecologiche, letture, caccia al tesoro, crociere sul fiume, attività sportive, ricreative e potranno partecipare a diversi laboratori creativi, a sessioni di attività dedicate al benessere naturale grazie alla collaborazione con A.S.D. Confluenze Armoniche di Cremona e al Centro Kinesis Agorà di Crema. La musica di artisti di strada (Non solo swing di Brescia e Random 74 di Cremona) ha fatto da sottofondo alla festa nel pomeriggio, mentre la sera è stata animata dal dj set di All Music Digital Radio.

Alle Colonie Padane in serata, appuntamento con un evento molto originale: Concerto di usignoli – Guida all’ascolto, iniziativa di Bassano Riboni del Gruppo Naturalisti Cremonesi in collaborazione con WWF Cremona.

Domani si replica a partire dalle 10.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...