Eventi

"Soncino Borgo Fiorito",
appuntamento il 27 e 28 maggio

“Soncino Borgo fiorito”: questo il titolo della rassegna di eventi dedicati al florovivaismo, ai frutti della terra e all’artigianato creativo green, che si terranno nella città di Soncino sabato 27 e domenica 28 maggio. Un’occasione di ritrovarsi e di trovare spunti per abbellire giardini e balconi in vista della bella stagione, di passeggiare tra orti, oggettistica da giardino, mobili vintage, abiti, accessori e tra tutte le proposte che gli espositori stanno preparando.

Protagonisti dell’evento saranno, come di consueto, i florovivaisti, che trasformeranno la zona della famosa Rocca di Soncino in un giardino profumato grazie anche alla creazione ed allestimento di spazi verdi. Ma in questa cornice si troveranno anche espositori di oggettistica da giardino, alto artigianato, piccolo antiquariato e vintage, arredamento e design da esterno e prodotti di agricoltura biologica.

“Con grande piacere l’Amministrazione Comunale di Soncino ha accolto la proposta di organizzare nella nostra cittadina l’evento” commenta il sindaco, Gabriele Gallina. “La splendida cornice della Rocca Sforzesca non potrà che valorizzare questa bella iniziativa e favorire la presenza di visitatori e turisti che un evento come questo già richiama”.

Di valorizzazione del territorio parla anche l’Assessore a Commercio e Turismo Chiara Rossi: “Sono lieta di questo nuova manifestazione che riempirà il nostro borgo di colori e profumi primaverili. Soncino, oltre ad essere meta turistica di grande richiamo per le note bellezze storiche e paesaggistiche, è anche location ideale per eventi e manifestazioni nella cornice del borgo”.

In sintonia anche il presidente di Confcommercio Provincia di Cremona Andrea Badioni: “Come Confcommercio provincia di Cremona, crediamo molto nel marketing territoriale ed eventi come Soncino Borgo Fiorito ci permettono di promuovere il territorio, animando le nostre città con eventi che attirano turisti e cittadini, a beneficio del turismo e del commercio locale”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...