Cronaca

Ordine degli ingegneri: il 7
giugno assemblea e centenario

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cremona ha indetto la propria assemblea di approvazione del bilancio consuntivo 2022 per il giorno mercoledì 7 giugno (ore 17), nella sala convegni dell’Associazione Professionisti (via Palestro 66). L’incontro si svolge in concomitanza con i festeggiamenti per il centenario della fondazione degli Ordini degli Ingegneri d’Italia.

I lavori avranno il seguente Ordine del giorno: dopo i saluti del Presidente Adriano Faciocchi, si apriranno le celebrazioni del
Centenario. Interverranno per l’occasione i consiglieri del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Felice Monaco e Ippolita Chiarolini, oltre alla presidente dell’Assemblea Nazionale Silvia Di Rosa.

Successivamente la parola passerà al rettore del Politecnico di Cremona, Gianni Ferretti, al presidente Confindustria Cremona, Stefano Allegri, al cavaliere Giovanni Arvedi.

Si passerà quindi alla premiazione dei nuovi senatori dell’Ordine, all’illustrazione ed approvazione bilancio consuntivo 2022 da parte del Tesoriere Alberto Mazzini, e agli ultini due interventi: quello del delegato Inarcassa, Bernardo Vanelli e quello del del oresidente del Consiglio di Disciplina Ambrogio Vailati. Seguirà un dibattito.

Nel salone adiacente, inoltre, sarà allestita una mostra con vari pannelli interattivi per illustrare le principali tappe che hanno accompagnato l’ordine in questo cammino lungo 100 anni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...