Politica

Castelvetro, ecco la nuova giunta
Quintavalla e Bruni in consiglio

L'ex sindaco di Castelvetro Quintavalla, leader delle preferenze, ha scelto di non fare parte della giunta come assessore ma sarà capogruppo in consiglio comunale con delega al Pnrr e ai progetti di area vasta. Così Chiara Bruni, ex assessore che, per motivi personali, resta in consiglio con delega ai servizi sociali e politiche per la famiglia.

Presentata martedì mattina la nuova giunta comunale di Castelvetro Piacentino. Il neo sindaco Silvia Granata ha in parte scelto la continuità e in parte ha introdotto nuove figure in giunta, però già presenti da tempo in consiglio. L’ex sindaco di Castelvetro Quintavalla, leader delle preferenze, ha scelto di non fare parte della giunta come assessore ma sarà capogruppo in consiglio comunale con delega al Pnrr e ai progetti di area vasta. Così Chiara Bruni, ex assessore che, per motivi personali, resta in consiglio con delega ai servizi sociali e politiche per la famiglia.

Vicesindaco sarà Barbara Rossi, che ha anche la delega all’ambiente, all’agricoltura e tutela degli animali, rapporti con le associazioni e turismo e promozione del territorio. Alessandro Fruchi  è il nuovo assessore al bilancio e tributi, urbanistica e programmazione territoriale, commercio e attività produttive. Alessandro Mazzocchi è l’assessore alla scuola, politiche giovanili e sport, lavori pubblici ed efficientamento, sicurezza e cittadinanza attiva.

Infine confermato Pierluigi Fontana alla cultura e alla biblioteca, alle tradizioni locali e gemellaggi e ai rapporti con le frazioni. In consiglio appunto Luca Quintavalla, Chiara Bruni, Lauretta Gatti, Martina Zerbini, Giuseppe Calò e Valerio Demaldè. fband

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...