Spettacolo

Il ritorno alle origini di Tony
Esposito chiuderà CremonaJazz

Il gran finale di CremonaJazz vede protagonista all’Auditorium Giovanni Arvedi, venerdì 26 maggio (ore 21), Tony Esposito: il percussionista napoletano chiude la rassegna proponendo un ritorno alle proprie origini musicali, che hanno attraversato gli anni Settanta in una miscela di world music, funky, fusion e suoni mediterranei.

Il concerto è un viaggio attraverso indimenticabili produzioni discografiche come Rosso napoletano, Processione sul mare, Gente distratta e La banda del sole, senza tralasciare un omaggio all’amico Pino Daniele; un’incursione in materiali sonori interpretati con la maturità dei tempi d’oggi, senza però rinnegare l’estetica degli anni Settanta.

Al fianco di Esposito, oltre a Lino Pariota alle tastiere e Claudio Romano alla batteria, un altro grande esponente della musica partenopea quale il bassista Gigi De Rienzo; special guest Antonio Faraò, pianista jazz tra i più affermati a livello internazionale.

CremonaJazz è promosso da Museo del Violino e Unomedia, con il patrocinio del Comune di Cremona e il sostegno della Fondazione Arvedi Buschini, del main sponsor Intesa Sanpaolo, di Air Liquide, FHP Venezia Multiservice e MDV friends.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla rassegna sono disponibili sul sito www.cremonajazz.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...