Cronaca

Controlli nel week end, denunce
per droga e patente irregolare

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, la mattina del 19 maggio hanno effettuato dei controlli lungo le strade secondarie di  Cappella Cantone, mirate anche alla repressione dei reati connessi allo spaccio. Verso le 10.15, lungo la SP 84, nei pressi di un parcheggio, la pattuglia ha notato un’auto con una persona a bordo. Ritenendo che potesse essere andato nelle campagne circostanti ad acquistare droga, lo hanno fermato per procedere al controllo. Hanno identificato un cittadino italiano di 34 anni che, perquisito, è stato trovato in possesso di 5,3 grammi di hashish, detenuti per uso personale e posti sotto sequestro. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare tre bilancini elettronici di precisione, sequestrati.
Per l’uomo è scattato il ritiro della patente di guida.

Sempre i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti un cittadino italiano di 28 anni, con precedenti di polizia a carico.
La mattina del 20 maggio, in centro città, era stato notato mentre camminava da solo; una volta fermato per i controllo appariva nervoso e insofferente e una volta perquisito è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente circa 0,6 grammi di cocaina, detenuto per uso personale e posto sotto sequestro.

Inoltre è stato sanzionato amministrativamente per guida con patente estera scaduta non convertita in italiana un cittadino straniero di 24 anni. Il fatto risale alle 22 del 18 maggio, quando la pattuglia ha fermato il giovane in via Verdi mentre era alla guida  di un’auto. Dagli accertamenti eseguiti attraverso le banche dati, l’uomo è risultato risiedere in Italia da oltre un anno, quindi, avrebbe dovuto convertire la sua patente straniera in una patente italiana, cosa che non aveva mai fatto. Per tale motivo all’uomo è stata elevata una pesante sanzione pecuniaria e la patente di guida estera è stata ritirata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...