Cronaca

Dirigente Politiche Educative, prove
scritte a settembre. 35 ammessi

Sono ben 35 i candidati ammessi alla selezione per un posto di dirigente del settore Politiche Educative – Istruzione, un concorso bandito da diversi mesi e che solo ora sta entrando nel vivo con la pubblicazione, pochi giorni fa, dei nominativi. Tra di loro Silvia Bardelli, attuale facente funzione. Le prove tuttavia non si svolgeranno prima dell’estate: gli scritti sono fissati per il 21 settembre in Comune, in sala Quadri.

Il servizio Politiche Educative è uno di quelli che nell’organigramma del Comune, sono da più vecchia data senza figura dirigenziale a tempo indeterminato. A ricoprire il ruolo è stata per lungo tempo Silvia Toninelli, sempre con incarichi a tempo determinato di volta in volta rinnovati. Lo scorso anno il Comune ha deciso di stabilizzare la figura, ma i tempi per l’indizione della procedura si sono protratti.

Continua così il rinnovamento delle figure apicali dell’ente, dopo che negli scorsi quattro anni si sono verificate le cessazioni per raggiunti limiti di età di dirigenti storici: da Marco Pagliarini ai Lavori Pubblici  a Ruggero Carletti alla Progettazione; da Maurilio Segalini al personale a Mara Pesaro all’Ambiente ed Area Vasta. gbiagi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...