Cronaca

Dimezzata la Fiera di San Pietro:
quest'anno sarà solo la domenica

Cambia volto la tradizionale Fiera merceologica di San Pietro, che quest’anno, per la prima volta, sarà della durata di un solo giorno, la domenica 25 giugno. A stabilirlo un’ordinanza del Comune, che prevede la partecipazione di 201 banchi, di cui 24 del settore alimentare e 8 riservati alle associazioni del mondo del volontariato.

L’amministrazione si occuperà di pubblicare la graduatoria dei partecipanti una ventina di giorni prima della fiera, che si svolgerà secondo alcune regole: gli operatori potranno arrivare in loco già alle 5.30 e i banchi dovranno essere allestiti entro le 7 della mattina, mentre la fiera chiuderà a mezzanotte, e le postazioni dovranno essere sgomberate entro l’una di notte. Si cerca, in questo modo, di rendere la festa accessibile a tutti, considerando che stavolta viene meno il pomeriggio del sabato, che invece solitamente era parte integrante della manifestazione.

Una scelta che dipende, forse, dalle valutazioni fatte al termine delle ultime due edizioni, che si sono rivelate se non fallimentari, comunque con una partecipazione molto ridotta rispetto al passato, sia da parte degli espositori, sia da parte della cittadinanza.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...