Cronaca

Incidente nel Bresciano, perde
la vita Claudia Feroldi, 23 anni

Claudia Feroldi (a destra foto da servizio TV Teletutto)

Tragedia della strada a Isorella, sul Bresciano, questa mattina alle 7, costata la vita a Claudia Feroldi, 23 anni, residente a Ostiano dove la famiglia è molto conosciuta. All’altezza della rotonda per Remedello la giovane ha impattato contro un camion carico di laterizi: la sua Lancia Y è stata colpita in pieno nella parte frontale e non ha lasciato scampo alla giovane, che stava raggiungendo  il posto di lavoro a Calvisano.

A nulla è servito anche il tempestivo intervento dell’elisoccorso, che non ha potuto fare altro che trasportare la salma all’obitorio della Poliambulanza.  Sul posto, la Polizia stradale di Montichiari e i Vigili del fuoco di Mantova che hanno lavorato a lungo insieme al personale della Provincia per mettere in sicurezza la strada ricoperta di carburante. A causa di ciò il traffico, regolato dalla polizia Locale di Gambara, è rimasto bloccato per diverse ore. Una tragedia che forse ha alla sua origine il manto stradale reso viscido dalla pioggia.

La notizia si è sparsa rapidamente e sta lasciando costernato il paese di Ostiano. Nonno e nonna, titolari del laboratorio artigianale di tendaggi Meraviglia, sono volontari in oratorio, la mamma, Laura, è ex giocatrice e allenatrice di pallavolo, ha militato per anni nell’Ostiano Volley e attualmente allena le giovanili di Ostiano e a Gambara. Una famiglia di sportivi, con il papà Ottavio impegnato nel calcio e la sorella di Claudia, Alessandra, anch’essa pallavolista. “Siamo senza parole”, commenta Patrizio Ginelli, patron dell’Ostiano Volley.

Un lutto che colpisce l’intera comunità in riva all’Oglio. Annullato l’evento previsto  nel cinema Don Rosa per questa sera, organizzato da Moreno Manenti per conto dell’oratorio, la testimonianza del percorso di riconciliazione tra l’ex terrorista Grazia Grena e Giorgio Bazzega, figlio di un maresciallo dei carabinieri ucciso negli anni di piombo. gbiagi

Foto: servizio Tv Teletutto

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...