CremonaDanza: il 17 maggio
primo appuntamento a teatro
Prima serata di CremonaDanza 2023, rassegna delle Scuole di Danza locali e giunta alla sua 25° edizione, che vedrà avvicendarsi sul palco del Teatro Ponchielli mercoledì 17 maggio, gli allievi delle scuole: Infinity Dance di Cinzia Guadrini, Danz’Arte di Ezio e Mariangela e Specchio Riflesso Danza di Simona Meli. Le scuole si esibiranno sul tema assegnato dal tetro La Natura dell’amore.
INFINITY DANCE di Cinzia Guadrini
coreografie di Cinzia Guadrini, Greta Ghisolfi, Nicolo’ Besozzi,
Valeria Bonaldi
voce fuori campo di Elena Ravelli
musiche di Artisti vari
interpreti: Allieve e allievi di Infinity Dance
Cupido interviene nell’eterna diatriba tra Fortuna e Virtù; oggetto del contendere il potere supremo sull’umanità. Per Cupido, chi sia a determinare ogni cosa che accade nel mondo, non sono denaro o onestà, bensì l’AMORE. Semplicità e piccoli gesti rappresentano la felicità per i piccoli, emozioni e sensazioni inaspettate si aggrovigliano nello stomaco dei ragazzi, mentre la passione è frutto dell’amore più maturo che trova con l’altro intimità e complicità. Amare come dono totale di libertà e bellezza, per sé e l’altro che sia fratello, amico, padre, madre, amante… Amore come espressione più alta dell’umano.
DANZ’ARTE di Ezio e Mariangela
concept di Ezio Romagnoli
coreografie di Karin Morinelli (hip hop, modern, classico, contemporaneo)
coreografie di Ezio Romagnoli (latin modern, introduzione “la gente parla”, madonna e flamencato)
super visione tecnica, dinamica ed interpretativa a cura di Mariangela Lazzari
regia Ezio Romagnoli
musiche di Artisti vari
interpreti: Allievi dell’Asd Danz’Arte
Grafffi del cuore. Grrraffi…non solo un sostantivo, una consonante triplicata, per un suono rumoreggiante, come lacerazioni profonde.
Un saggio messaggio, una protesta verso “i giudicanti”, una richiesta di diffusione d’amore. Nell ‘assenza del cuore, si scatenano litigi, si generano amori mancati, ma tutti abbiamo “una necesidad”: amare, amarsi, donare col cuore.
Le forme più pure d’amore sono gli animali oppure i bambini, nel loro sincero istinto, nella loro capacità di “ripulirci” da energie tossiche.
L’amore è anche gioco, ma che rimane gioco amando o diversamente diventa provocatorio, audace, perverso, malato…quanto il piacere di uccidere un’animale (corrida). Ma fiduciosi, l’amore e il bene vincono sempre…creando condivisioni magiche, senza giudizi, senza etichette: liberi nell’amare o nell’amore.
SPECCHIO RIFLESSO DANZA di Simona Meli
coreografie di Simona Meli
musiche di C. Monteverdi, J. S. Bach, D. O’Halloran, XXXTentaction, A. Bright, P. Sandberg, R. Koch, S. Jo Lack, Dnte, MackLemore e Ryan Lewis
interpreti: le Allieve della Scuola
Esiste in questo o in un altro mondo una regola per cui se fatto per amore tutto assume contorni leciti e ammissibili; poco importa se la Natura di tale amore si rivela tutt’altro che limpida e si avvicina all’abisso piuttosto che al cielo infinito.
Si dice “perdere la testa per amore”, ma davvero se fosse amore credete vi condurrebbe così lontano da voi stessi e dalla vostra morale?
Se davvero lo fosse dove andrebbe a finire poi il dolore dedicato a chi abbiamo amato inutilmente? e il tempo perso? I progetti mai intrapresi? le occasioni mancate? la fiducia in noi stessi?
Una volta qualcuno perse il senno per amore e lo ritrovò sulla luna. Volete vedere che è quello il posto? Volete vedere che è quello l’archivio in cui finisce tutto ciò che stato perso sulla terra?
Biglietti € 12,00
Info biglietteria del Teatro
tel. 0372.022001/02 (lun/ven 10-18 e sab 10-13)
biglietteria@teatroponchielli.it