Cronaca

Paullese, frontale auto-camion:
morto il 49enne Andrea Sanzanni

AGGIORNAMENTO – E’ Andrea Sanzanni la vittima del terribile schianto avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 11 maggio, lungo la Paullese, poco dopo l’incrocio con la strada che porta a Paderno Ponchielli. Erano da poco passate le 13 quando l’auto Dacia Sandero di Sanzanni, 49 anni, sposato con figli e residente a Scannabue, frazione di Palazzo Pignano,  si è scontrata con un camion proveniente nella direzione opposta, per poi finire in testacoda a bordo strada.

L’auto proveniva dal Cremasco ed era diretta verso il Cremonese. Un impatto violentissimo, che ha praticamente distrutto la metà sinistra dell’abitacolo.

Fin da subito le condizioni dell’uomo sono apparse disperate: inutili i tentativi di rianimarlo messi in atto dai soccorritori del 118, giunti rapidamente sul posto con ambulanza e auto medica, e coadiuvati dai Vigili del Fuoco di Cremona nell’estrazione del ferito dal veicolo. Andrea Sanzanni è morto senza riprendere i sensi.

Solo qualche contusione, invece, per il conducente del camion. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, affidate agli uomini della Polizia Stradale di Pizzighettone, lo scontro sarebbe stato fronto-laterale. In seguito all’impatto, il mezzo pesante ha rotto lo sterzo, e ha completato la propria corsa al margine della corsia opposta. Quel tratto della Paullese è rimasto chiuso per alcune ore, per consentire i rilievi.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...