Ambiente

Pioggia nel weekend: Medea
annulla evento; Fiab conferma

Non si terrà la camminata dei 100 passi dalle Colonie Padane a piazza Stradivari prevista per sabato.
Confermato invece l'evento Bimbinbici della Fiab al CremonaPo

Il maltempo di questi giorni sta causando la cancellazione di numerosi eventi all’aperto organizzati dalle associazioni. Tra questi, la camminata di Medea, Medicina ed Arte prevista nel pomeriggio di sabato 13 tra le Colonie Padane e Piazza Stradivari. L’associazione affianca il reparto di Oncologia dell’ospedale di Cremona nel sostenere i malati e i loro famigliari.

Si svolgerà invece regolarmente, anche in caso di maltempo, sempre sabato 13, l’iniziativa della Fiab, Federazione italiana ambiente e bicicletta, Bimbinbici, quest’anno organizzata all’interno e all’esterno del Centro Commerciale CremonaPo, grazie alla collaborazione con la Direzione, con Ipercoop, Sport Specialist e Decathlon.

Da venerdi 12 a domenica 14 tutti i lavori eseguiti dagli alunni di parecchie scuole primarie in collaborazione con i volontari di FIAB Cremona (S.Ambrogio, B.M. Visconti, Don Primo Mazzolari, F.lli Cervi di Bonemerse. Sesto Cremonese) saranno esposti nella galleria del Centro, lato Sport Specialist.

Sabato 13, dalle ore 9,30 alle 16,00 il programma della giornata di Bimbimbici è ricco di eventi. Alla registrazione presso il gazebo Fiab (all’esterno lato Sport Specialist) ad ogni bambino verrà dato un braccialetto speciale che darà diritto ad uno zainetto ricco di regali ed alla partecipazione a tutti i laboratori previsti: gimkana e sicurezza stradale con Decathlon, manutenzione bici con Sport Specialist, disegni e realizzazione di modelli di bici utilizzando materiali di riciclo, cruciverba, disegni e prove di street art grazie a Stefano Delvò. Ci sarà anche una visita alla Cascina del Cambonino per un tuffo nel passato contadino.

A tutti i bambini verrà offerta una colazione al mattino e per tutti. Genitori compresi, ci sarà un rinfresco dalle 12,00 alle 13,30.

Per informazioni ed iscrizioni visitare il sito alla pagina fiabcremona.it/progetti/bimbimbici.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...