Sport

Castagnetti: "Partite dentro/fuori?
Il mister ci dà serietà e serenità"

Il centrocampista ha aggiunto: "È il momento migliore della mia carriera: il coronamento sarebbe salvarci"

Servizio video di Eleonora Busi

Il centrocampista della Cremonese Michele Castagnetti ha parlato oggi, giovedì 11 maggio, in conferenza stampa. Il numero 19 grigiorosso ha parlato del momento personale e della squadra, ma anche delle prospettive per le prospettive per le ultime quattro giornate di Serie A che la squadra di Davide Ballardini giocherà per provare una clamorosa rimonta salvezza.

Proprio sulle sfide da dentro o fuori, Castagnetti ha spiegato: “Il mister ci trasmette serietà e serenità per affrontare questo genere di partite”.

Dopo aver conquistato diverse promozioni dalla Serie B, per il classe 1989 quella attuale è la prima stagione nella massima divisione del calcio italiano: “Ho dimostrato a me stesso che ci posso stare in questa categoria, ci sono arrivato spesso vicino e ora sono qui nel momento migliore della mia carriera: il coronamento sarebbe salvarci”.

Sull’ultimo turno, il centrocampista ha ammesso: “Diciamo che per noi è stato un brutto risultato quello ottenuto dal Verona contro il Lecce; dopo la partita con lo Spezia c’era grande entusiasmo da parte nostra, portarsi a meno tre punti dalla salvezza era un grande risultato. Ora a sei punti di distanza è naturalmente più difficile, ma ci proveremo fino alla fine questo è certo”.

“Le partite – ha detto ancora – sono tutte difficili, Juve e Lazio sono avversari di alto livello ma lo è anche il Bologna, una di quelle che mi ha impressionato di più. Lo stesso vale per la Salernitana: è salva, ha fatto più punti di noi e un motivo c’è. Noi dobbiamo fare il meglio che possiamo, è da dicembre che ogni partita è decisiva. È una rincorsa lunga, abbiamo fatto buone cose, bisogna finire al meglio il campionato, per noi, per i tifosi, per tutti, e magari succede un qualcosa di inaspettato”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...