Cronaca

Zagni nuovo capogruppo di Fratelli
d'Italia in consiglio comunale

Ufficializzato mercoledì mattina il cambio della guardia nel gruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Cremona. Alessandro Zagni subentra come capogruppo a Marcello Ventura, che resta consigliere comunale: l’avvicendamento è dovuto ai molti impegni di Ventura in consiglio regionale che non gli consentono di esercitare al meglio il doppio incarico.

L’annuncio e la formalizzazione sono avvenuti questa mattina in una breve conferenza stampa, alla presenza anche del vice capogruppo Beppe Arena, del consigliere Pietro Burgazzi e del segretario provinciale Stefano Foggetti.

Arena ha spiegato di aver rinunciato di buon grado a un incarico che – così si è espresso Ventura – sarebbe stato naturale, ossia assumere la guida del più consistente gruppo di opposizione alla maggioranza di centrosinistra a Cremona. “Mi avrebbe richiesto troppo impegno – ha spiegato – ed è giusto che ad assumere il ruolo sia chi ha più esperienza amministrativa di me. Voglio sottolineare che tutti noi abbiamo chiesto a Marcello di non dimettersi da consigliere comunale vista la sua lunga militanza anche negli anni in cui, da solo in consiglio, ha portato avanti le istanze del partito. Anni difficili per Fratelli d’Italia e questo bisogna riconoscerlo. Il lavoro di consigliere non si esaurisce nelle sedute, c’è tutto un lavoro che si fa fuori  che porta via del tempo. In questi mesi con con Marcello siamo sempre stati in contatto, per noi sarà importante avere un filo diretto con la regione”.

Assicurazioni che il gruppo consigliare è affiatato e compatto sono giunte da Arena e da Pietro Burgazzi: “Il nostro gruppo sta lavorando bene, questa è stata una scelta oculata. Faremo sentire a tutti la nostra presenza”, ha detto quest’ultimo.

Alessandro Zagni, già assessore nelle fila della Lega ai tempi dell’amministrazione Perri, ha ringraziato per la fiducia: “Lavorerò in stretta sinergia con la segreteria politica in vista dei prossimi appuntamenti elettorali per coinvolgere anche chi è fuori dalle istituzioni e dai partiti, per tramutare le esigenze della città in iniziative politiche. Sento la responsabilità di questo ruolo, anche nei confronti delle altre forze di coalizione”.

“Il mio apporto ci sarà sempre, – ha aggiunto Ventura – porterò le istanze di Cremona in Regione, oggi separiamo i ruoli ma continuiamo a lavorare insieme”. gbiagi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...