Il senatore Ancorotti membro della
delegazione italiana dell’OSCE
Il senatore Renato Ancorotti è stato scelto in rappresentanza di Fratelli d’Italia quale membro della delegazione italiana presso l’Assemblea Parlamentare dell’OSCE, l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa.
Oggi Ancorotti ha avuto anche l’onore, in qualità di membro anziano, di presiedere la costituzione formale della delegazione bicamerale composta da 6 senatori e 7 parlamentari che ha eletto il suo presidente Eugenio Zoffili (Lega Salvini Premier).
“Attraverso questo organismo agiremo come portatori di democrazia, ma non solo. L’OSCE si occupa anche di temi che, grazie alla dimensione internazionale del mio lavoro, conosco molto bene. Mi riferisco agli scambi commerciali con l’estero, al tema della logistica e delle infrastrutture, delle dogane e dello sviluppo sostenibile. Sono onorato- commenta Ancorotti- di essere stato chiamato da Fratelli d’Italia a prendere parte a questa prestigiosa delegazione che ci vedrà impegnati a rappresentare il nostro Paese confrontandoci con i rappresentanti di altri 56 paesi e presso le più importanti istituzioni a livello mondiale”.
OSCE è l’acronimo di Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa. La delegazione italiana conta di 13 membri scelti dalle forze politiche della Camera dei deputati e del Senato e organizza il suo lavoro in tre commissioni: Affari politici e sicurezza; Affari economici, scienza, tecnologia e ambiente; Democrazia, diritti umani e questioni umanitarie.
I componenti della delegazione eletta quest’oggi:
Senatori: Alfieri Alessandro, Ancorotti Renato, Campione Susanna, Cantalamessa Gianluca, De Cristofaro Giuseppe, Patuanelli Stefano
Deputati: Amendola Vincenzo, Comba Fabrizio, Del Barba Mauro, Loperfido Emanuele, Onori Federica, Polidori Catia, Zoffili Eugenio.