Spettacolo

A CremonaJazz l’omaggio di
Fabrizio Bosso a Stevie Wonder

Ph. Roberto Cifarelli

Cinque anni dopo la sua ultima partecipazione, venerdì 12 maggio (ore 21) torna a CremonaJazz uno dei beniamini di questa rassegna: Fabrizio Bosso.

Il celebre trombettista, insieme al suo quartetto, propone il suo ultimo album, We Wonder: una traduzione in chiave jazz dei più grandi successi di Stevie Wonder, dove l’energia e la vitalità che caratterizzano lo stile inconfondibile del grande artista americano e la forza espressiva delle sue più celebri ballad si fondono con la tecnica e il lirismo della tromba di Bosso.

Non è stato facile selezionare i brani da un repertorio che va dalla fine degli anni Sessanta fino al 2004 e che ha influenzato gran parte della musica del secolo scorso, contribuendo alla nascita di nuovi generi musicali. Da Another star a Isn’t she Lovely, da My Cherie Amour a Sir Duke, fino a Overjoyed, la tromba di Fabrizio Bosso, il pianoforte e le tastiere di Julian Oliver Mazzariello, il basso e il contrabbasso di Jacopo Ferrazza e la batteria di Nicola Angelucci tributano il loro omaggio a uno degli artisti più iconici della musica internazionale.

CremonaJazz è promosso da Museo del Violino e Unomedia, con il patrocinio del Comune di Cremona e il sostegno della Fondazione Arvedi Buschini, del main sponsor Intesa Sanpaolo, di Air Liquide, FHP Venezia Multiservice e MDV friends.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...