Economia

Lavoro, il 15 maggio
Talent Day Fipe

La sede Confcommercio, in via Manzoni a Cremona

Si terrà il prossimo lunedì 15 maggio, dalle 10 alle 17 (nella sede Confcommercio Provincia di Cremona), il primo Talent Day targato Fipe-Confcommercio Provincia di Cremona. Una intera giornata di colloqui e incontri riservata a giovani e meno giovani in cerca di una occupazione nel settore della ristorazione.

“Con questa iniziativa ci proponiamo di realizzare un progetto finalizzato alla promozione di un mercato del lavoro efficiente, in grado di favorire e facilitare l’incontro tra domanda e offerta attraverso relazioni stabili e trasparenti” spiega il presidente di Fipe Confcommercio Provincia di Cremona, Alessandro Lupi.

Dai lavapiatti, passando per cuochi e pizzaioli, sino al personale di sala, le ricerche di risorse umane riguardano tutti i tipi di professionalità necessarie al funzionamento di un esercizio pubblico.  “Gli interessati – chiarisce il direttore generale Stefano Anceschi – potranno registrarsi su una apposita pagina che abbiamo creato sul sito Infojobs, società leader negli annunci di lavoro. E poi dovranno presentarsi il 15 maggio dalle 10 alle 17 al colloquio che verrà fissato presso la nostra sede, dove incontreranno i potenziali datori di lavoro con cui, auspichiamo, potranno chiudere un contratto”.

“Il mondo della ristorazione avvia una rivoluzione nel sistema di reperimento delle proprie risorse umane, moltiplicando le occasioni di incontro tra professionalità specializzate e i locali che necessitano di manodopera qualificata – commenta Andrea Badioni, presidente Confcommercio Provincia di Cremona -. Intendiamo avviare una vera e propria rete che tiene insieme centro per l’impiego, scuole alberghiere e della ristorazione, agenzie per la somministrazione, imprese e lavoratori, all’insegna della trasparenza, della legalità e della valorizzazione dei talenti”.

Per partecipare e fissare l’orario del colloquio è necessario visitare la pagina https://www.infojobs.it/lavoro-talentdayfipe e registrarsi per le offerte di lavoro di proprio interesse.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...