Cronaca

Treni, mattinata no, tra ritardi
e pioggia nei vagoni

Mattinata da dimenticare all’indomani del primo maggio per i pendolari della tratta Mantova – Cremona – Milano. Una serie di disagi relativi a diversi convogli hanno di fatto bloccato la circolazione.  “E’ stato annunciato un problema alle porte relativo al treno delle 7:30”, racconta un pendolare, “le porte non si sarebbero aperte. Trenord effettivamente ha annunciato sulle sue pagine ufficiali che un guasto non risolvibile in tempi brevi avrebbe provocato l’annullamento della corsa. L’annuncio però in stazione è stato dato alle 7:05 , quando ormai non c’era più modo di prendere il treno precedente”.

Ritardo di 50 minuti anche per il treno delle 9:30 per un malore a bordo all’altezza della stazione di Piadena e conseguente stop per l’assistenza necessaria. Non è andata meglio a chi è riuscito a salire sul treno: la foto, pubblicata dal consigliere regionale Matteo Piloni, mostra importanti infiltrazioni d’acqua sulla carrozza. “E’ una questione di dignità e di efficienza”, dichiara Piloni.

AGGIORNAMENTO – Trenord, a fronte della segnalazione, precisa che in realtà “non risulta alcuna infiltrazione d’acqua nei vagoni” e che “il ristagno di acqua è stato dovuto al viavai di tante persone che, con scarpe e ombrelli sgocciolanti, hanno creato quella situazione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...