Cronaca

2° appuntamento con Microfestival
di Teatro e Musica Antica

Sabato 6 maggio, alle 17, secondo appuntamento della nona edizione del Microfestival di Teatro e Musica Antica (edizione primavera – estate), ciclo di quattro appuntamenti che si tengono negli accoglienti spazi del Museo della Civiltà contadina “Il Cambonino vecchio” (viale Cambonino, 22). La rassegna è organizzata dal Comune di Cremona in collaborazione con Auser Unipop e Acli Turismo e con la direzione artistica di Roberto Cascio.

In programma Mi palpita il cor, concerto con musiche del compositore tedesco naturalizzato inglese Georg Friedrich Händel (1685 – 1759), celebre rappresentante del Barocco musicale. Per questa esibizione il contraltista Felipe Rissatti sarà accompagnato da Gilberto Ceranto Junior al violino, Roberto Cascio e Anna Giuseppina Mosconi al basso continuo. Il prossimo appuntamento è per sabato 10 giugno con Le quattro stagioni di Vivaldi.

È consigliata la prenotazione telefonando al numero 0372407768 o scrivendo all’indirizzo museo.storianaturale@comune.cremona.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...