Cronaca

Aeroclub, corso di aggiornamento
per gli istruttori di volo

Fotoservizio Francesco Sessa

41 istruttori di volo provenienti da diverse parti d’Italia hanno preso parte al corso di aggiornamento promosso dall’aeroclub di Cremona, svoltosi nella mattinata di domenica al Migliaro. Un momento formativo importante che vede come tema portante la prevenzione degli incidenti di volo.

Ad occuparsi della formazione, ma soprattutto di esaminare i corsisti, saranno il generale Amedeo Magnani e il comandante Lui Manfredi, entrambi ufficiali dell’areonautica. Presente anche il presidente di Aopa, Rinaldo Gaspari. La mattinata è iniziata con una parte pratica, durante la quale alcuni istruttori sono stati sottoposti ad un check, necessario per la riqualificazione voluta da Aeroclub Italia per tutti i propri istruttori. “Siamo il secondo club ad essere sottoposto a questo tipo di verifica” ha spiegato il presidente, Davide Spotti. E’ quindi seguita una parte teorica, in aula, e una fase pratica, con voli di standardizzazione.

Prossimo appuntamento formativo promosso dall’Aeroclub è previsto per il 21 maggio, quando si parlerà del degrado delle performance del pilota: relatore sarà il comandante Enrico Piazza, dell’associazione Mayday Italia. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...