Eventi

TRF live sotto al Torrazzo
Ranieri, Rondo e Neima Ezza

A settembre scatta la prima edizione del TRF live sotto al Torrazzo, serie di concerti in piazza del Comune: si parte il 2 settembre con il rapper RondoDaSosa, seguito il giorno dopo da Massimo Ranieri.

Già dall’esordio, RondoDaSosa con il suo ‘Giovane Rondo’ entra nella Top 50 di Spotify ed è il primo EP digitale italiano ad aver ottenuto la certificazione Oro, raggiungendo il Platino nel 2022 con oltre 100 milioni di stream. Da questo successo scaturiscono collaborazioni anche a livello internazionale con Morad, Central Cee e Tion Wayne, mentre in italia con Capo Plaza, Lazza e Anna consolidando sempre di più la sua carriera di hit maker.

RondoDaSosa è sempre più un artista interazione e lo testimoniano anche le collaborazioni con il brand di Drake OVO, oltre alla partecipazione nel programma londinese di Tiffany Calver su BBC Radio 1XTra. Nel 2022 esce “Seven 7oo Mixtape” progetto che unisce il collettivo della zona 7 di Milano ed è composto anche da Neima Ezza che, dopo alcune date del suo tour in Italia atterra anche lui sul palco del TRF / Live Sotto Torrazzo il 2 settembre 2023.

Con lui, all’ombra del Torrazzo ci sarà Neima Ezza. Il cantante è cresciuto con la voglia di rivalsa dai palazzi di San Siro e con il suo rap di ispirazione francese, trascina
‘ascoltatore nel proprio immaginario e vissuto. Lo stream impazza sul suo Ep ‘Giù’, con due dei suoi brani che si sono piazzati in top50 Spotify. “LEI” feat RondoDaSosa, certificato ORO, insieme a “CASA”, singolo di punta prodotto da NKO e certificato PLATINO, che conta 42 milioni di stream su Spotify e 18 milioni di views su Youtube.

‘Tutti i sogni ancora in volo” è uno spettacolo di Massimo Ranieri tra canto, recitazione e racconti inediti. Un viaggio attraverso il meglio del suo repertorio, melodie senza tempo e bellissimi brani inediti scritti per lui da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri.
Tra le tante canzoni ci sarà anche il brano vincitore del Premio della Critica al Festival di Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare”. Ci sarà un Ranieri al 100%, che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio piu’ amato e prestigioso. Lo spettacolo si veste di una nuova veste scenografica, l’organizzazione generale è del producer Marco De Antoniis, con una band di musicisti inedita. Un ritorno sui più prestigiosi palchi italiani, tra questi anche Cremona per una notte speciale sotto il suo Torrazzo

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...