Spettacolo

"Stòorie de 'na òolta" spettacolo
il 29 aprile a Paderno Ponchielli

In occasione del “Fine Settimana… d’altri tempi”, organizzato a Paderno Ponchielli dal Gruppo Culturale “G. Vida”, dall’amministrazione comunale e dalla parrocchia, in cui verranno proposte, dal 28 al 30 Aprile, una serie di iniziative volte a riscoprire la vita, le storie e i giochi “de ‘na òolta”, la compagnia SentiChiParla metterà in scena, sabato 29 Aprile alle ore 20.45 in Piazza Vittorio Veneto (in caso di maltempo presso il salone dell’oratorio) lo spettacolo brillante Stòorie de ‘na òolta: racconti, poesie, scenette in dialetto cremonese, adattate al teatro, tratte in gran parte dalla raccolta Gazaboi del poeta cremonese Giovanni Lonati.

In questo spettacolo si potrà assaporare l’atmosfera che si respirava nelle nostre cascine all’inizio del Novecento e rivivere il gusto della semplicità della vita che caratterizzava la civiltà contadina. I battibecchi, le piccole gelosie, gli amori, i problemi della quotidianità divertiranno gli spettatori, suscitando anche un pizzico di nostalgia. Una chicca: Mina (la cantante) ha visto il dvd dello spettacolo e ha scritto una dedica agli attori complimentandosi per lo spettacolo.

Gli attori Morena Mazzini, Chiara Tambani, Ivano Zambelli, che formano la compagnia SentiChiParla si dedicano con grande impegno e passione al teatro da oltre vent’anni, con l’obiettivo di diffondere la cultura teatrale proponendo pièces divertenti, ironiche e brillanti per grandi e piccini, ma anche con profondi contenuti culturali e sociali. Hanno in repertorio spettacoli per tutta la famiglia, commedie, monologhi, e recital poetici. Hanno tenuto corsi di teatro per adulti e bambini. Amano il teatro popolare, che parla al cuore delle persone e permette di condividere sentimenti ed emozioni che accomunano tutti gli esseri umani.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...