Cronaca

San Vincenzo de Paoli: Massimo
Fertonani è il nuovo presidente

Massimo Fertonani (foto Diocesi Cremona)

E’ Massimo Fertonani il nuovo presidente della Società di San Vincenzo de Paoli di Cremona, che succede ad Eugenia Rozzi, reduce da due mandati consecutivi e ora vice-presidente. La nomina della nuova guida dell’associazione è giunta nelle scorse settimane. Fertonani, storico vincenziano della parrocchia di Cristo Re, una delle più attive della Diocesi, mette il suo tempo a disposizione del prossimo ormai da una 30ina di anni, come volontario attivo, e conosce in profondità i meccanismi della San Vincenzo.

Aveva solo 18 anni quando ha iniziato la propria militanza nella prima Conferenza giovanile di Cristo Re, e non ha mai smesso di fare del proprio meglio. Oggi il suo impegno diventa più intenso: come presidente dovrà impegnarsi a rappresentare il Consiglio Centrale di Cremona anche a livello istituzionale.

Del nuovo consiglio centrale, oltre ad Eugenia Rozzi, fanno parte Iole Nava (segretaria), Maurizio Fioretti (tesoriere), Paola Azzoni (responsabile Centro di Ascolto), Paolo Bignelli (responsabile dei doposcuola), Giovanni Battista Mitri (responsabile della gestione delle Cucine Benefiche e del “progetto carcere”), Vincenzo De Salve, Anacleto Tegani, Massimo Roncaglio, Silvia Corbari.

La San Vincenzo è presente nella diocesi di Cremona con 24 conferenze parrocchiali, 8 in città e 16 in diocesi: circa 1.200 famiglie assistite e circa 3.900 le persone accompagnate. lb

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...