Cronaca

Campo Scuola, inaugurazione sabato
con un Meeting Bronze Lombardia

La pista di atletica del Campo Scuola, completamente rinnovata, sarà inaugurata domani, sabato 22 aprile, alle 14,45 con una breve cerimonia cui farà seguito un importante evento sportivo regionale. Circa 300 atleti saranno impegnati in un Meeting Bronze Lombardia dedicato alle categorie allievi, juniores, promesse e seniores.

Era dalla fine degli anni ’80 che l’impianto sportivo non era interessato da lavori di manutenzione straordinaria così rilevanti e sostanziali. L’intervento, finanziato dal Comune di Cremona con una sponsorizzazione del Gruppo Arvedi, ha interessato l’intera pista con la creazione delle mezze lune interne, l’avvicinamento delle piste dei salti alle corsie con la conseguente creazione di un’area omogenea di pavimentazione sportiva, la predisposizione dei sottoservizi anche per l’illuminazione, la completa riqualifica del fondo e la posa della nuova pavimentazione sportiva. Anche l’annoso problema delle radici, che nel tempo si erano infiltrate sotto la pavimentazione, è stato risolto con la soletta di cemento che ne conterrà lo sviluppo verso la pista.

I lavori di riqualificazione rilanciano così la struttura sportiva che è stata inserita nei centri di talento della Fidal.

L’intervento è stato messo a punto grazie alla piena collaborazione tra il Comune di Cremona, l’associazione Cremona Sportiva-Atletica Arvedi, che gestisce l’impianto, e la Federazione italiana Atletica Leggera.

La condivisione del progetto, il suo sviluppo e le successive implementazioni, hanno consentito di raggiungere l’obbiettivo di restituire alla città di Cremona un impianto capace di ospitare tutte le discipline dell’atletica leggera e rappresentare uno spazio per crescere nuovi talenti che si aggiungeranno ai tanti già affermati atleti cremonesi.

A completamento dei lavori di riqualificazione della pista, l’Associazione Cremona Sportiva-Atletica Arvedi, si è fatta carico del rinnovo delle attrezzature necessarie per lo svolgimento delle diverse discipline.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...