Spettacolo

Edoardo Bennato al Ponchielli
il 13 ottobre a sostegno di Airc

Bennato al Ponchielli in un concerto del 2018 (Foto Sessa)

Edoardo Bennato approderà a Cremona nel mese di ottobre, il 13, per un concerto benefico nell’ambito della campagna Nastro Rosa Airc. Palcoscenico dell’evento sarà quello del Teatro Ponchielli, dove andrà in scena uno spettacolo ad alto contenuto Rock&Blues, allo scopo di raccogliere fondi  per il Comitato Lombardia di Fondazione Airc, a sostegno di progetti di ricerca per la cura del tumore al seno.

Il celebre cantautore proporrà un vero e proprio viaggio nella musica, corredato da coinvolgenti video e momenti di interazione con il pubblico. Non mancheranno storici brani come L’isola che non c’è e Il Rock del Capitano Uncin, che Bennato eseguirà accompagnato dalla sua formazione storica, la BeBand.

La serata vedrà il sostegno di Banco Bpm, partner istituzionale di Fondazione Airc. Il Comitato Lombardia di Fondazione Arc è attivo dal 1985 con l’obiettivo di promuovere ogni anno un ricco programma di appuntamenti di informazione e raccolta fondi che si affiancano alle campagne nazionali. Grazie all’impegno del Comitato, dei volontari e dei sostenitori, per il 2023 sono stati deliberati 48.707.790 euro per il sostegno di 295 progetti di ricerca e 51 borse di studio, e oltre 21.000.000 euro per l’Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare di Milano. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...