Cronaca

Colonia felina, verso una soluzione
bonaria per periodo transitorio

Disponibilità del Comune e della Fondazione Stauffer a trovare una soluzione transitoria, in attesa che per la colonia felina venga trovata la sistemazione definitiva. Si  è tenuto oggi pomeriggio l’incontro tra i due interlocutori dell’Apac, l’associazione di volontari che si prende cura della colonia felina di via Bissolati che domenica scorsa ha organizzato una partecipata manifestazione di sensibilizzazione.

Durante l’incontro la Fondazione, fermo restando l’affermazione del suo diritto ad ottenere le liberazione dell’immobile, si è detta disponibile a trovare una soluzione transitoria, in via bonaria, che la liberi dalla sua responsabilità per danno alle persone e agli animali data la situazione di fatiscenza dell’immobile e confida pertanto che si possa percorrere una strada di dialogo tra i vari soggetti.  Il Comune si sta facendo parte attiva nell’intermediazione tra i vari attori e a questo scopo ha fissato ulteriori incontri con ATS e APAC per valutare le ipotesi di soluzioni. La stessa APAC si sta occupando delle gestione della colonia felina fino alla definizione degli accordi tra le parti.

Nel corso dell’incontro è stato ribadito che nel breve verrà approvato il progetto in linea tecnica del nuovo gattile e potranno essere espletate le relative procedure finalizzate alla realizzazione della strutture.

servizio di Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...