Cronaca

"Generazione Z": convegno
al Ponchielli, presente Renzi

Fotoservizio e video Francesco Sessa

Eletti pochi giorni fa i nuovi vertici del Gruppo Giovani industriali di Cremona ed ecco subito il primo evento aperto dal neo presidente Stefano Rossi: “Generazione Z –Guida al cambiamento”.

Il convegno al teatro Ponchielli ha visto la presenza del senatore di Italia Viva Matteo Renzi, Chiara Ferrari, past president, Francesco Buzzella, presidente Confindustria Lombardia, Beniamino Pagliaro, autore del libro ‘Boomers contro Millennials ’e il docente di Diritto del lavoro all’università di Modena e Reggio Emilia Michele Tiraboschi.

Durante il dibattito moderato da Luca Sofri , direttore de “Il Post” toccanti tanti temi che ruotano attorno al mondo del lavoro a cominciare dalla meritocrazia alla sostenibilità, ma soprattutto evidenziati i temi che le aziende devono mettere in campo per essere attrattive nei confronti di una generazione che vuole, attraverso il lavoro, crescere, ma senza accettare compromessi al ribasso nei confronti della qualità della vita. Una generaziaone pronta a viaggiare, a conoscere altre realtà senza quei retaggi che hanno frenato le generazioni precedenti. Tra le endemiche carenze dei centri per l’impiego e la necessità di rinforzare l’orientamento, ribadita la necessità di puntare sulla formazione di tecnici.

Giovanni Palisto

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...