Cronaca

Consegnava droga calandola dalla
finestra di casa. 35enne in manette

Un altro colpo allo spaccio da parte degli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Cremona che questa volta hanno messo le manette ad un pakistano di 35 anni accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine è partita grazie al monitoraggio di una fiorente attività di spaccio a Cappella dè Picenardi.

Gli investigatori guidati dal dirigente Marco Masia stavano indagando sulle attività del pakistano fittiziamente residente altrove, ma che invece sfruttava la disponibilità di un appartamento a Cappella dè Picenardi per curare il suo giro di affari illecito.

Come accertato da numerosi appostamenti, l’uomo effettuava in maniera continuativa numerose cessioni di sostanze stupefacenti senza mai uscire dalla propria abitazione. Quando l’acquirente si avvicinava alla sua palazzina, tramite un fischio chiamava il pakistano che tempestivamente si affacciava e lanciava dalla finestra un borsello. Il cliente ci metteva i soldi e lo rilanciava al padrone di casa che a sua volta calava dalla finestra la dose di droga.

Al momento della perquisizione nell’abitazione, effettuata con l’ausilio della unità antidroga del Reparto Cinofili di Milano, grazie al cane poliziotto Quan, specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno trovato e sequestrato circa 50 dosi di eroina, per un totale di 110 grammi, e 29 involucri contenenti cocaina, per un totale di circa 15 grammi, nonché un panetto di hashish di 50 grammi. Sequestrati anche oltre 3000 euro in banconote di vario taglio, alcuni telefoni cellulari, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Il pakistano, che già aveva alle spalle un arresto per detenzione di sostanze stupefacenti, è stato arrestato in flagranza di reato e accompagnato in carcere. Arresto già convalidato dal gip.

Sara Pizzorni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...