Spettacolo

Al Ponchielli i concertisti
della Monteverdi&Stradivari

Un concerto unico, al teatro Ponchielli venerdì 5 maggio (ore 20.30), che vede protagonisti i giovani musicisti dell’Orchestra Monteverdi&Stradivari, diretti dal M° Francesco Fiore. Un programma con musiche di Mozart e Beethoven. L’ingresso al concerto è gratuito con assegnazione posti a partire da martedì 18 aprile alla biglietteria del teatro aperta nei consueti orari (lun/ven 10-18 e sab 10-13; tel 0372 022001/02). L’evento vede la collaborazione del Cremona Summer festival.

Eroica, il titolo della serata che prevede di Wolfgang Amadeus Mozart la sinfonia n.1 in Mi bemolle maggiore K.16 e di Ludwig van Beethoven la Sinfonia n. 3 in Mi bemolle maggiore, op. 55 “Eroica”.

L’ Orchestra Monteverdi & Stradivari coinvolge studenti ed ex studenti del Conservatorio Claudio Monteverdi di Cremona e docenti e studenti dei corsi avanzati dell’Istituto di Istruzione Superiore Antonio Stradivari. L’Orchestra, frutto della collaborazione pluriennale tra le due eccellenze cittadine, è diretta dal maestro Fiore, docente di viola e formazione orchestrale presso il Conservatorio Monteverdi.

Biglietti: ingresso gratuito con assegnazione posti dal 18 aprile.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...