Cronaca

Incidente mortale in tangenziale
Perde la vita Gianpaolo Bedeschi

Gravissimo incidente  verso le 18 di oggi pomeriggio, in tangenziale al rondò di via Bergamo, nel quale ha perso la vita un ciclista, Gianpaolo Bedeschi, 62 anni.  A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori del 118, intervenuti insieme agli agenti della polizia locale di Cremona che hanno eseguito i rilievi e ricostruito la dinamica.

Gianpaolo Bedeschi era una persona molto nota in città, professore di matematica all’Istituto di  istruzione superiore Torriani, dove lavora anche la sorella, Chiara, insegnante di scienze. Era da poco rientrato in Italia, a Cremona, dove abitava da solo in via degli Opifici, dopo un periodo di insegnamento all’estero, in Germania. In precedenza è stato docente al liceo Anguissola.
Conosciuto e apprezzato per il suo carattere, il professore era stato attivo anche tra gli scout cattolici dell’Agesci e ha collaborato con la Cisl Scuola.

L’uomo proveniva dal supermercato Rossetto, dove aveva probabilmente appena fatto la spesa e giunto alla curva che immette in via Bergamo, in direzione Migliaro, pare abbia cambiato improvvisamente direzione perdendo così l’equilibrio. In quel momento è sopraggiunto un camion, proveniente dalla stessa direzione del ciclista – che non si trovava sulla pista ciclabile – e potrebbe averlo urtato, la dinamica non è ancora certa. Il conducente si è subito fermato cercando di prestare soccorso al ciclista. Accanto alla bicicletta, oltre alla borsa del supermercato, anche una copia del giornale Avvenire e un berretto.

A lungo sono durati i rilievi della Polizia Locale, intervenuta con diverse pattuglie, anche per regolare il traffico molto intenso a quell’ora. Inevitabile qualche incolonnamento anche lungo la tangenziale e in via Bergamo in direzione Cremona.

I mezzi sono stati sottoposti a sequestro, mentre il magistrato di turno ha dato il nulla osta per la restituzione della salma ai famigliari. L’uomo viveva solo e aveva un fratello e una sorella. gbiagi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...