Scontro autobus-suv a Romanengo
Perde la vita Attilio Duranti
Uno scontro frontale che non ha lasciato scampo ad Attilio Duranti, 53 anni, residente nella frazione soncinese di Gallignano, quello avvenuto questa mattina, intorno alle ore 10, sulla Serenissima, nel tratto rettilineo tra i paesi di Romanengo e Ticengo. Coinvolti una Nissan Qashqai e un pullman della società Autoguidovie: secondo le prime ricostruzioni, l’autista del pullman, a seguito di una distrazione, avrebbe invaso la corsia opposta, accorgendosi troppo tardi per evitare l’impatto con il suv. Il conducente dell’automobile è morto sul colpo e la sua Nissan è finita fuori strada.
L’autista del pullman non ha riportato gravi conseguenze dopo l’impatto, così come l’unico passeggero a bordo, un giovane ragazzo di 18 anni.
Ad intervenire sul posto Vigili del Fuoco, ambulanze ed elisoccorso. La strada provinciale è stata chiusa al traffico dai Carabinieri, mentre della dinamica dell’incidente e dei rilievi si è occupata la Polizia Stradale.
Sposato con due figli, Duranti era molto conosciuto in zona: agricoltore, lavorava nell’azienda di famiglia insieme ai suoi due fratelli. Il sindaco di Soncino, Gabriele Gallina, è rimasto profondamente colpito dall’ennesimo incidente che ha coinvolto un abitante del suo paese. Purtroppo non è la prima volta e, come spesso accade nei piccoli paesi, conosceva bene la vittima.
“Una tragica notizia che ha molto colpito tutta Soncino e in particolare la comunità di Gallignano – ha dichiarato – Attilio era molto conosciuto e apprezzato sia nella nostra fazione che nell’ambiente agricolo. Porgo le più sentite condoglianze a nome mio e di tutta l’amministrazione sia alla moglie e ai due figli, che alla mamma di Attilio e ai suoi due fratelli”. sg