Cronaca

Open day per gli asili nido
comunali. Iscrizioni dal 1° aprile

In vista dell’apertura delle iscrizioni agli asili nido comunali, il Comune di Cremona promuove in ognuna delle quattro strutture (Lancetti, Navaroli, Sacchi e San Francesco) degli open day. Gli incontri si svolgeranno in presenza e saranno dedicati ai bambini di età inferiore ai 3 anni che potrebbero iniziare il loro percorso educativo nel corso dell’anno scolastico 2023/2024.

Ai bambini, accompagnati dalle loro famiglie, le insegnanti proporranno l’ascolto di una lettura, cui seguirà una visita guidata degli spazi che caratterizzano l’asilo nido.

“Per le famiglie cremonesi, gli open day rappresentano un’opportunità di avvicinamento al servizio educativo 0-3 anni; lo stesso dicasi per i bambini, ai quali tale servizio è dedicato”, dichiara l’assessore all’Istruzione Maura Ruggeri, che aggiunge: “il Comune di Cremona ha scelto di mantenere alta l’attenzione sui servizi zero sei anni, garantendo risorse ed investimenti, le educatrici dei nostri nidi operano nell’osservanza dei tempi di crescita di ogni bambino, in alternanza complementare tra le azioni di cura e le azioni educative, tra la soddisfazione dei bisogni di sicurezza e socializzazione e la realizzazione delle progettualità educative, mettendo al centro gli interessi dei bambini”.

Due gli appuntamenti organizzati: martedì 4 aprile alle 17 agli asili nido Navaroli e San Francesco; giovedì 13 aprile alle 17 agli asili nido Lancetti e Sacchi. Per partecipare agli open day è necessario iscriversi on line al modulo raggiungibile dal seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSec7FV0MzGOefMTqq70wfql3ZKERMHMD4ree–q1_NJ1CqD1Q/viewform

Le iscrizioni agli open day saranno aperte sino alle ore ore 9 del 4 e del 13 aprile. Le iscrizioni agli asili nido comunali si apriranno sabato 1° aprile e rimarranno aperte sino a mercoledì 31 maggio 2023. Per iscrivere i propri figli è necessario presentare apposita domanda attraverso lo Sportello Telematico. Gli uffici sono a disposizione per qualsiasi domanda o approfondimento. È inoltre disponibile un video-tutorial, appositamente creato per guidare i genitori nella procedura di compilazione della domanda di iscrizione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...