Cronaca

Controlli antidroga: 29enne
denunciato e due segnalati

Continua l’azione antidroga portata avanti dai Carabinieri, che ha portato, durante il fine settimana, una denuncia e due segnalazioni alla prefettura.

A finire nei guai è stato uno straniero di 29 anni, trovato in possesso di droga e materiale per il confezionamento. I carabinieri sono intervenuti nella mattinata del 25 marzo su segnalazione di una donna, che era era stata minacciata dell’ex fidanzato, il 29enne, appunto. Quella mattina, secondo quanto raccontato dalla vittima, l’uomo si era recato sotto casa sua, ma una volta avvisato del fatto che stavano arrivando i Carabinieri, si era allontanato. I militari lo hanno quindi raggiunto a casa per l’identificazione. Il suo atteggiamento si è dimostrato fin da subito piuttosto sospetto, tanto che la pattuglia ha deciso di procedere ad una perquisizione, durante la quale ha einvenuto sei grammi di hashish già divisi in dosi, contenute in involucri di cellophane e pronte per la cessione, e un bilancino elettronico di precisione.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, lungo la ex SS 415, all’altezza di Sesto e Uniti, i Carabinieri hanno cercato di fermare un motociclo con due persone a bordo, il cui conducente, invece di fermarsi, ha accelerato tentanto la fuga. E’ scattato l’inseguimento, durante il quale il passeggero ha gettato un involucro in cellophane. Una volta fermato il mezzo  identificati i due, un 35enne e un 41enne, entrambi pregiudicati, i militari hanno recuperato l’involucro, che conteneva due bustine con 2,7 grammi di eroina e 0,5 grammi di cocaina. Gli stupefacenti sono stati sequestrati e per i due uomini è scattata la segnalazione all’autorità amministrativa. Inoltre, nei confronti del conducente i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...