Cronaca

Rifiuta identificazione e colpisce
Carabinieri, denunciato 26enne

Dopo aver rifiutato di farsi identificare, ha colpito un carabiniere con un pugno: è finito così nei guai un 26enne, straniero e senza fissa dimora. L’uomo è stato avvicinato per un controllo dai Carabinieri in zona stazione dei pullman nel primo pomeriggio di giovedì. Ma quando i militari lo hanno invitato a fermarsi e fornire i documenti, lui ha proseguito la sua marcia a piedi senza neanche voltarsi, ignorando gli appelli.

E’ stato quindi bloccato, ma il 26enne ha rifiutato di esibire il proprio documento di identità e ha cercato di sfuggire, strattonando gli uomini dell’Arma, colpendo un carabiniere con un pugno.

E’ stato quindi accompagnato alla caserma Santa Lucia per l’identificazione, che si è comunque rivelata difficoltosa a causa dell’atteggiamento non collaborativo dell’uomo, che ha continuato ad inveire contro i militari. Attraverso il fotosegnalamento è stato quindi identificato nel 26enne, che è risultato avere precedenti penali per fatti commessi in varie località italiane.

Alla fine nei suoi confronti è scattata la denuncia. Quindi, tenuto conto del suo stato di agitazione, è stato trasportato dal 118 in pronto soccorso.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...