Cronaca

Torna il raduno degli Alpini
iscritti alla sezione Cremona-Mantova

Dopo tre anni di fermo causa pandemia, torna questo fine settimana il raduno degli Alpini iscritti alla sezione Cremona-Mantova, che si svolgerà a San Benedetto Po con diversi appuntamenti inclusa la tradizionale sfilata.

Le penne nere di Cremona-Mantova sono pronte a riunirsi dopo tre anni di fermo causa pandemia: sabato 25 e domenica 26 marzo è in programma il raduno sezionale che si svolgerà a San Benedetto Po, recuperando così le celebrazioni per il 150° anniversario di fondazione del Corpo degli Alpini ricorso nel 2022.

Il raduno è un momento fortemente sentito dagli alpini che parteciperanno numerosi e non mancherà il sostegno del pubblico oltre a presenze da altre sezioni d’Italia, come sottolinea Riccardo Panada Presidente della sezione Cremona-Mantova.

L’evento si aprirà sabato pomeriggio con il Concerto del Coro ANA di Cremona, che farà risuonare nell’ex Biblioteca Monastica i più celebri Canti degli Alpini. Poi domenica mattina il clou della manifestazione con la sfilata accompagnata dalla Fanfara Sezionale Tridentina “Walter Smussi”.

Poi il ricordo di quanti sono scomparsi con la deposizione della corona al monumento ai Caduti in Piazza Marconi, a seguire la Santa Messa nell’Abbazia di Polirone. In chiusura il pranzo, momento conviviale sempre apprezzato. Oltre al raduno sezionale, è già organizzata anche la 94ª Adunata nazionale degli alpini, che si terrà a Udine dall’11 al14 maggio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...