Cronaca

Libera contro le Mafie, un migliaio
di Cremonesi al corteo a Milano

Un migliaio di cremonesi ha preso parte questa mattina a Milano, al corteo nazionale per la XXVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzato da Libera e Avviso Pubblico.

Sono 50mila in tutto le persone che sono scese in strada, da corso Venezia, per dare la loro testimonianza contro le mafie e la criminalità. Il corteo è arrivato poi in piazza Duomo, dove è stata data la lettura dei nomi delle oltre mille vittime innocenti. Numerose le personalità politiche presenti: tra queste, il segretario della Cgil Maurizio Landini e l’ex presidente del Senato Pietro Grasso, oltre a un gruppo di sindaci, accolti dal sindaco di Milano Giuseppe Sala. E la segretaria del Pd Elly Schlein.

Almeno 500 i giovani studenti cremonesi che accompagnati da docenti hanno raccolto la sfida lanciata da Libera e sono partiti questa mattina con un treno speciale diretto a Milano per partecipare alla giornata, dal titolo “E possibile”. 350 gli studenti arrivati invece da Crema. A questi si aggiungono i delegati della Cgil, sede di Cremona, per un totale complessivo di un migliaio di persone dalla provincia. Per l’amministrazione comunale di Cremona erano presenti gli assessori Luca Burgazzi e Rosita Viola.

Michela Cotelli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...