Cronaca

Prelievi con le carte di credito
rubate: denuncia per un 28enne

Al termine di una lunga attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Vescovato hanno denunciato per ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento un cittadino italiano di 28 anni, già pregiudicato per fatti analoghi.

I militari sono partiti da una denuncia di furto presentata presso la Stazione di Cremona. L’episodio risale allo scorso novembre quando la donna aveva subito un furto dopo aver fatto la spesa, nel parcheggio del centro commerciale CremonaDue a Gadesco Pieve Delmona. Dopo aver caricato la spesa nel baule si era allontanata per riporre il carrello, lasciando la sua borsa sul sedile anteriore lato passeggero. Ma un’auto si è fermata in corrispondenza del suo veicolo e un uomo è sceso di corsa, ha afferrato la sua borsa ed è risalito sulla vettura, che si è allontanata a forte velocità.

La donna aveva in borsa portafoglio, telefono, documenti, carte bancomat, carte di credito, chiavi di casa e altri effetti personali. La vittima ha anche precisato che mediante le sue due carte di debito, pochi minuti dopo il furto, erano stati effettuati tre prelievi di denaro da lei non autorizzati e prima che potesse bloccarle, per una somma complessiva di circa 1.650 euro. 

I militari hanno quindi verificato che i prelievi erano stati effettuati presso diversi istituti bancari e postali dei comuni della zona e hanno richiesto e ottenuto le immagini delle telecamere di sorveglianza degli sportelli bancomat presso i quali erano stati effettuati. Visionando le riprese hanno individuato l’uomo che aveva utilizzato le carte rubate: era appunto il 28enne.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...