Cronaca

Cremona Città Universitaria:
la presentazione in Comune

Un patto per cremona che metta insieme pubblico e privato nell’unico obiettivo comune di rilanciare sempre più cremona come città universitaria. È la proposta presentata dall’assessore all’istruzione maura ruggeri durante l’incontro Cr_U Cremona Città Universitaria – Dialoghi e idee tra presente e futuro, promossa dal Comune di Cremona, che si è tenuto nella sala consulta di palazzo comunale alla presenza di una rappresentanza degli studenti universitari, della Consulta provinciale degli studenti, dei referenti delle sedi cremonesi delle Università sul territorio e della Fondazione Arvedi Buschini.

Iniziativa che si è aperta con la presentazione del nuovo portale Cr_U | Cremona Città Universitaria dedicato agli studenti realizzato e proseguita con un una tavola rotonda moderata da Andrea Mattioli (HR Manager e Formatore). Da giovedì è operativo ed usufruibile a tutti gli effetti il portale dedicato agli studenti realizzato in collaborazione con Crit – Dueper Studio.

La parola è passata poi agli studenti che hanno evidenziato i passi avanti compiuti ma anche i punti deboli del sistema universitario cittadino.

Il servizio di Michela Cotelli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...