Cronaca

Via Aselli, donna insegue aggressore
Arrestato grazie a una passante

Momenti di paura in pieno centro cittadino, nel tardo pomeriggio di lunedì scorso, durante i quali la prontezza di riflessi di una passante e l’intervento della polizia hanno consentito di arrestare l’autore di un’aggressione ai danni di una giovane.

Erano circa le 19.30 quando alla sala operativa della Questura arriva la richiesta di intervento da parte di una donna che si trovava in via Aselli e aveva appena assistito all’aggressione di una giovane da parte di un uomo poi datosi alla fuga. La testimone dichiarava che una ragazza era appena stata colpita al volto con un corpo contundente da un uomo che aveva improvvisamente estratto dalla borsa l’arma impropria.
La ragazza – sempre secondo quanto riferito –  era scalza e stava inseguendo l’uomo, urlando al suo indirizzo delle frasi dalle quali si evinceva che lo stesso le avesse rubato qualcosa: quando poi era riuscita a raggiungerlo e aveva cercato di fermarlo, questi l’aveva ripetutamente colpita al volto.
Preziosissimo è stato l’ausilio fornito dalla testimone, la quale, non solo ha affiancato la ragazza aggredita nel cercare di raggiungere l’uomo,  ma è riuscita a mantenere una costante conversazione con gli agenti in sala operativa, permettendo così alle Volanti di giungere presto sul posto.
L’aggressore è stato fermato dagli agenti della Squadra Volante sul ponte del cavalcavia del Cimitero, posto in arresto per rapina impropria e portato a Cà del Ferro. Si tratta di un cittadino rumeno con diversi precedenti di polizia.
Da quanto riferito dalla vittima, l’uomo si era introdotto all’interno del suo appartamento e le aveva sottratto del denaro riposto sopra una mensola. gbiagi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...