Cronaca

Ruba al Carrefour e
spintona il vigilante: arrestato

Il carrefour di via San Tomaso

Dopo aver cercato di allontanarsi dal Carrefour di via San Tomaso con una borsina di merce rubata, ha aggredito l’addetto alla vigilanza che cercava di bloccarlo: è stato così arrestato un 49enne, pregiudicato, straniero. I fatti risalgono al primo pomeriggio del 9 marzo: dopo aver girato in tutto il supermercato l’uomo, già autore di furti analoghi in passato, ha cercato di allontanarsi con un sacchetto pieno di merce rubata.

L’addetto alla sicurezza lo inseguito e raggiunto lungo via San Tomaso, bloccandolo. L’uomo ha mollato la presa sulla borsa, quindi ha cercato di divincolarsi dalla presa del vigilante, spintonandolo e strattonandolo. Tuttavia, dopo una breve colluttazione, l’addetto alla sicurezza è riuscito a bloccarlo e ad accompagnarlo all’interno del supermercato, dove poco dopo è sopraggiunta la pattuglia della Sezione Radiomobile, chiamata dalle cassiere.

All’interno della borsa lasciata per strada vi erano prodotti alimentari e per la cura della persona per un valore di 110 euro. Gli addetti del supermercato hanno poi riferito ai militari che il ladro aveva commesso un furto analogo un mese fa, rubando merce per quasi 150 euro e riuscendo a scappare.

Nella mattinata di venerdì si è tenuta l’udienza direttissima nei confronti del 49enne, conclusasi con la convalida dell’atto, il rinvio dell’udienza e la sottoposizione dell’uomo all’obbligo di firma tre volte alla settimana. Il 49enne è stato quindi rimesso in libertà.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...