Sport

Cremonese, che beffa: il
Sassuolo passa nel finale

Una sconfitta pesante ed immeritata per la Cremonese, beffata nel finale al Mapei Stadium. A vincere, dopo una grande rimonta grigiorossa, è il Sassuolo, abile nel sorprendere la squadra di Ballardini nel finale.

Il primo tempo prende il via con poche emozioni, con le sole conclusioni di Okereke e Pinamonti verso le porte avversarie senza grande pericolosità. L’episodio chiave al 26’ quando Laurienté, su calcio di punizione, batte Carnesecchi, colpevole nell’episodio. La Cremonese reagisce e colpisce un palo esterno con Tsadjout che di testa, su sviluppi di corner, va vicino al suo terzo gol consecutivo.

Al 42’ è però il Sassuolo a raddoppiare: Brutta palla persa da Pickel che porta Laurienté nell’area di rigore grigiorossa, sul rimpallo subentra Maxime Lopez che serve ancora Laurientè: l’esterno del Sassuolo trova di tacco Frattesi che, spalle alla porta, trova l’angolino. L’ultimo squillo del primo tempo porta la firma di Benassi che ci prova da fuori, ma Consigli compie un grande intervento e respinge.

Nella ripresa parte meglio la Cremonese che sfiora il 2-1 con Tsadjout, ma pochi minuti dopo è il Sassuolo a rendersi pericoloso, costringendo Carnesecchi a due grandi interventi sulle conclusioni di Defrel (con palla sulla traversa) e Tressoldi. Al 62’ i grigiorossi riescono a riaprirla: Erlic sbaglia e regala a Dessers un assist involontario, l’attaccante grigiorosso controlla di petto e batte Consigli.

La squadra di Ballardini continua a spingere e sfiora il gol in due situazioni. Prima Vasquez colpisce di testa su corner di Buonaiuto, ma Maxime Lopez respinge sulla riga, poi Dessers serve Ciofani, ma Consigli da pochi passi respinge. Al minuto 83 la Cremonese completa la rimonta: Dessers, su rinvio di Carnesecchi, vince il duello con Tressoldi, supera Consigli e fa 2-2.

Con la Cremonese sbilanciata, a caccia del gol vittoria, il Sassuolo ne approfitta e la decide al 92’: Laurienté trova Bajrami con un cross d’esterno, il fantasista albanese calcia di prima intenzione e sorprende Carnesecchi, siglando la rete del definitivo 3-2.

Inutile negarlo, questa sconfitta fa male, soprattutto per la grande rimonta grigiorossa vanificata in pieno recupero. Non è però tempo di fare drammi, sabato allo Zini arriva la Fiorentina e la Cremonese deve continuare a crederci, ora più che mai.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...