Cronaca

Pizzighettone, inaugurato
l'ambulatorio di fisioterapia

Inaugurato nella mattinata di mercoledì 1° marzo a Pizzighettone nella struttura dell’Opera Pia Luigi Mazza l’ambulatorio di Fisioterapia e Osteopatia, ora di nuovo a disposizione della popolazione sospeso nel 2020 a causa del Covid. Nei quattro ambulatori verranno offerti servizi di magnetoterapia, ultrasuoni elettroterapia e Tecarterapia, coordinati dalla Fisiatra dr.ssa Cantoni e dal responsabile Fabio Lorenzini. Due fisioterapisti in servizio, oltre a tutto lo staff paramedico, Andrea Bossi e Federico Raimondi coordinati dalla Dr.ssa Isabella Defendenti.

Sono intervenuti il sindaco del paese Luca Moggi, che ha sottolineato nel suo breve intervento l’importanza del servizio offerto alla cittadinanza. Maria Grazia Ventura, direttrice della Fondazione Vismara-De Petri che si è fusa con il Mazza, ha ringraziato gli intervenuti e il personale della Fondazione che ha dimostrato di lavorare bene e che lascia ben sperare per il futuro.

Marco Milesi (vicedirettore), ha espresso la propria soddisfazione per la riapertura del servizio al territorio, che oltre a “dare lustro alla Fondazione”, punta a “migliorare e ampliare i servizi di prossimità alla cittadinanza, mantenendo elevati standard di efficienza e qualità”. A seguire sono stati presentati al pubblico i nuovi locali resi subito disponibili all’utenza pizzighettonese a prezzi calmierati.

Presenti anche il dott. Gian Luigi Perati (Direttore Sanitario), Mario Nolli (Consigliere Cda) e Don Andrea Bastoni Parroco della Parrocchia di Pizzighettone per la consueta benedizione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...