Cronaca

Dopo lo stop di dicembre,
galleria del Corso si fa bella

Sono iniziati i lavori di rigenerazione urbana in Galleria del Corso, dopo che erano stati bloccati tra fine novembre e dicembre dai commercianti che lì hanno le loro attività.

La critica non era rivolta all’abbellimento della galleria ma bensì alle tempistiche, il periodo scelto era quello vicino al Natale, il cantiere secondo i commercianti avrebbe impedito le loro vendite. Dunque il Comune si era visto costretto a bloccare l’intervento di riqualificazione. Ora i lavori di abbellimento sono iniziati, tempo una decina di giorni e il soffitto della galleria dovrebbe essere terminato, un disegno astratto realizzato da Elisa Veronelli muralista, che si era già occupata di realizzare il soffitto della galleria Kennedy.

Gli interventi sulle gallerie sono stati resi possibili grazie a un finanziamento arrivato per la partecipazione ad un bando intercettato dall’assessorato di Barbara Manfredini, sulla rigenerazione urbana; da lì l’affidamento del progetto delle tre gallerie (galleria Kennedy, galleria del Corso e galleria XXV Aprile) all’architetto Stefano Corbari, l’intervento prevede anche il collocamento di un totem informativo sulla città e sugli eventi.

Silvia Galli

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...