Sport

La Cremonese non
ha più paura di saltare

È un salto sotto tutti i punti di vista quello che ha compiuto la Cremonese battendo ieri sera, martedì 28 febbraio, la Roma. Un salto che si sostanzia soprattutto in un balzo in avanti in classifica, dove i grigiorossi abbandonano l’ultimo posto scavalcando al Sampdoria e avvicinando sia il terzultimo posto del Verona (5 punti) sia il quartultimo dello Spezia, tornato ad una singola cifra (8 lunghezze).

Distanze che, viste con la luce della vittoria a illuminare un cammino sin qui oscuro (almeno a livelli di risultati), sembra si possano colmare. È certamente una visione ottimistica pensare di aver finalmente svoltato dopo un solo successo, ma oggi l’entusiasmo porta a non aver paura nemmeno di fare questo salto emotivo, quello di sentirsi ancora pienamente – e con tutti i diritti del caso – dentro questa Serie A, dentro questa lotta salvezza.

Il salto è stato anche quello di uno Zini che non ha mai lasciato sola la squadra nonostante il sogno Serie A non stesse affatto andando come previsto. Tifosi che riempiono lo Zini e che si sobbarcano trasferte scomode, a livello logistico e di calendario. E che ieri ha potuto esplodere tutta la propria gioia.

I salti da compiere sono ancora tanti, a partire dal riuscire a costruire un fil otto di risultati utili consecutivi con quante più vittorie possibile, ma aver scavalcato con un balzo l’ostacolo del primo successo dal ritorno in Serie A era un passaggio determinante. E oggi la Cremonese non ha più paura di saltare.

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...