Sport

Zini in festa: Roma battuta
e prima vittoria in campionato

E’ festa grande allo Zini, perché la Cremonese ottiene la sua prima vittoria in questo campionato di Serie A. I grigiorossi disputano una gara pressoché perfetta e superano per 2-1 la più quotata Roma.

Dopo una prima fase di studio, in cui si registrano solo alcuni tentativi da fuori, è la Cremonese a passare al 17’: Valeri trova un’ottima sponda per Tsadjout che di prima intenzione batte Rui Patricio. Timida la reazione della Roma che fatica a trovare i giusti spazi e concede un primo tempo di relax a Carnesecchi.

Al 59’ la Cremonese ha una grossa chance per colpire in contropiede, ma la combinazione Valeri-Tsadjout questa volta non porta al gol. Succede così che, in un momento di gestione serena da parte dei grigiorossi, la Roma riesca a pareggiare: lancio millimetrico di 50 metri di Mancini per Spinazzola che, solo davanti a Carnesecchi, fa 1-1.

La Cremonese incassa il colpo e si abbassa, fino alla svolta. All’81 Ciofani, servito da Galdames, calcia, sulla respinta si avventa Okereke che viene steso da Ibanez in area di rigore. Sul dischetto si presenta il capitano Ciofani che batte Rui Patricio e regala una ventata di speranza alla sua città.

Gli ultimi minuti sono di pura sofferenza per i grigiorossi che però resistono e conquistano i primi meritatissimi 3 punti in campionato. La salvezza dista ora 8 punti: tanti, ma nulla è impossibile. Lunedì sera i grigiorossi sono attesi da un’altra finale al Mapei contro il Sassuolo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...