Cronaca

Recuperato a Pontevico il corpo
del 70enne bresciano scomparso

E’ stato individuato e recuperato oggi pomeriggio il corpo del 70enne originario di Manerbio, ma residente a Cigole, scomparso da giovedì dopo essersi allontanato a bordo della sua auto. I vigili del fuoco di Cremona, che ieri avevano interrotto le ricerche sulla sponda cremonese, lo hanno ritrovato nella parte bresciana del fiume Oglio, a Pontevico, a 300 metri da dove sabato era stata avvistata la sua auto. A notare il corpo è stato un passante che ha dato l’allarme ai carabinieri.

Nei giorni scorsi le ricerche si erano concentrate nella zona vicino al ponte tra Robecco d’Oglio e Pontevico. Per cercare lo scomparso erano stati attivati elicottero e diversi mezzi operativi,  compresa una squadra nautica, i sommozzatori e la protezione civile.

Giovedì scorso il 70enne si era allontanato con l’auto. I parenti sapevano che era solito trascorrere intere giornate fuori casa. Quando però non ha risposto alle chiamate, un nipote si è rivolto ai carabinieri di Verolanuova. L’ipotesi più probabile è quella del gesto volontario.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...