Cronaca

Piscina comunale, ecco il
progetto da 3 milioni di euro

Come sarà la nuova piscina comunale? Il progetto, depositato il 25 gennaio in Comune a Cremona da Forus, attuale gestore subentrato a Sport Management, è stato presentato e condiviso in commissione dei Servizi alla Persona dall’assessore Luca Zanacchi lo scorso giovedì. Il valore è di circa 3 milioni di euro.

Come si vede dal rendering, Forus mira a valorizzare le aree degradate, riempiendo la vecchia vasca anni ’70, dove sarà realizzata una palestra attrezzata per offrire servizi in più all’utenza della piscina. Il restyling comprende gli spogliatoi della piscina convertibile, la riqualificazione del verde, il rifacimento dell’ingresso, del bar e della sala ristoro. Prevista anche una sala di riscaldamento per gli atleti del nuoto agonistico e anche una riqualificazione extra project financing degli spogliatoi della piscina olimpionica.

L’impostazione stilistica è in continuità con tutti i centri sportivi che Forus gestisce in Spagna. Una volta che il progetto andrà in Giunta per l’approvazione in seduta deliberante, Forus avrà tempo 40 giorni per realizzare il progetto esecutivo, quindi il Comune lo dovrà approvare, dopodiché Forus avrà 90 giorni di tempo per avviare il cantiere.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...