Cronaca

Taglio bosco tangenziale,
Zanacchi: "Ci saranno sanzioni"

Foto di repertorio

E’ una immobiliare di Verona la proprietaria dei terreni interessati, meno di un mese fa, dal consistente abbattimento di piante che ha drasticamente ridotto le dimensioni del boschetto tra via Persico e la tangenziale. Lo ha chiarito l’assessore Luca Zanacchi, rispondendo ad un’interrogazione del consigliere comunale Luca Nolli(M5S).

Dopo la vicenda, ha sottolineato Zanacchi, sono intervenuti i Carabinieri Forestali insieme ai tecnici degli uffici comunali. “Sono in corso le indagini e gli approfondimenti necessari alla ricostruzione degli eventi” sottolinea ancora Zanacchi.

D’altro canto, per ora “la proprietà non ha saputo giustificare il taglio non autorizzato né dalla Provincia né dal Comune”. Questa settimana è in programma un sopralluogo congiunto anche con i tecnici dell’Ufficio Verde, che “servirà a stabilire esattamente le superfici per capire se il taglio è avvenuto all’interno di un’area vincolata a bosco. In ogni caso il taglio non è stato comunicato agli enti proposti pertanto è ipotizzabile che si procederà di conseguenza, con una sanzione amministrativa”.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...