Cultura

"Over the Rainbow”: al via
rassegna cinematografica Lgbt

Il Cremona Pride propone la rassegna cinematografica LGBT+ “Over the Rainbow”, che si svolgerà al cinema Filo nelle date: 9 marzo, 13 aprile, 11 maggio, alle ore 21:00 al prezzo di 5 euro a ingresso.

La rassegna cinematografica, organizzata in collaborazione con Arcigay Cremona La Rocca e il Cinema Teatro Filo, ha lo scopo di divulgare importanti prodotti culturali che trattano tematiche intersezionali, mettendo al centro quelle LGBT+, continuando il percorso di sensibilizzazione iniziato dal Comitato lo scorso anno. Tutte le storie scelte forniscono importanti spunti di riflessione su argomenti attuali e contemporanei. Le date:

– 9 marzo ore 21 – Moonlight, primo film a tematica gay con un cast interamente afroamericano, esplora il viaggio e la scoperta di sé del protagonista, attraverso l’infanzia e l’età adulta, alla ricerca del proprio posto nel mondo.

– 13 aprile ore 21 – Flee, la storia di un rifugiato afghano, in fuga a causa del proprio orientamento sessuale, permette una riflessione sulle vicende attuali che coinvolgono l’Afghanistan.

– 11 maggio, ore 21 – La diseducazione di Cameron Post, il film con protagoniste donne che tratta – tra le altre – la questione del rapporto tra omosessulità e religione, con uno sguardo sul tema contemporaneo delle “terapie di conversione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...